Link e risorse
Questi sono amici molto speciali. Guardate il loro sito!
Se volete condividere i vostri websites favoriti che pensate possano essere utili anche ad altri, scriveteci.
Volete tenervi in contatto con ciò che succede all’Università di Udine e dintorni? iscrivetevi (gratuitamente) all’ Associazioni dei Laureati e delle Laureate in Lingue e riceverete regolarmente i messaggi delle iniziative.
Se volete nuove prospettive su ricerca e insegnamento consultate il sito Partnership Studies Group.
Consultate anche lo straordinario sito della Biblioteca ‘Joppi’ Ragazzi di Udine, mondo magico di libri, storie e creatività.
Bal Prakash è una scuola davvero speciale in Rajasthan, India. Allievi e studenti vanno dai 3 ai 18 anni. Date un’occhiata alle loro attività e iniziative!
Laura Cimetta e Cristiana Ziraldo hanno molti materiali interessanti per migliorare il proprio inglese. Cliccate sul loro nome e accedete ai loro blog. E questo è il link ai commenti dei loro studenti in video.
Date un’occhiata alle iniziative dell’Associazione tatiana fund a favore della formazione come diritto fondamentale e fonte di riscatto sociale.
Il sito di Russell Stannard offre numerosi spunti e idee per integrare App e Tool nella didattica delle lingue straniere e non solo.
Vi proponiamo due poster interattivi che raccolgono risorse per migliorare il proprio inglese e risorse per l'in segnamento della lingua inglese a bambini e bambine:
- Risorse per migliorare il proprio inglese
- Risorse per insegnare l'inglese nella scuola dell'infanzia e primaria
MOOC: Dyslexia and Foreign Language Teaching
Free online course. Access FutureLearn at:
https://www.futurelearn.com/courses/dyslexia
Ed ecco una lista di siti web frutto della collezione e del lavoro delle studentesse e degli studenti del corso di Lingua inglese 3 di Formazione Primaria dell'Università di Udine.
Cercheremo di rendere questa preziosa risorsa sempre più interattiva inserendola nel nostro spazio di LearnWeb2.0 (cliccate Comunità e risorse). Intanto mettiamo il file a vostra disposizione, ma consultate soprattutto la piattaforma YELL LearnWeb2.0 ricchissima di risorse per insegnanti.